Casale, contributi sulla bolletta dell’acqua: chi ne beneficia

Che l’economia locale sia stata messa in grave difficoltà dal periodo di quarantena è fuori di dubbio. Ecco perché sono tante le iniziative che non solo l’Italia a livello nazionale, ma anche le regioni e i comuni stanno prendendo nell’ottica di agevolare le varie realtà industriali presenti sul territorio, come e quando possibile.

L’ultima iniziativa arriva dal Piemonte, nel territorio di Alessandria. Infatti è stata approvata ufficialmente la decisione di erogare un contributo di 100 euro una tantum sulle bollette dell’acqua delle aziende. Ma questa soluzione vale per tutte le realtà? La risposta è negativa: vediamo quali sono i requisiti necessari.

Bonus sulla bolletta dell’acqua: i requisiti per usufruirne

Per poter beneficiare di questo bonus sarà necessario rientrare in quelle attività produttive che hanno subito maggiori danni dal periodo di lock-down. I requisiti saranno quindi due: essere iscritte al Registro delle Imprese, nella sezione pertinente, ed aver sospeso la propria attività durante la quarantena. Una prima stima vorrebbe circa cinquemila attività comprese in questa categoria.