Il capodanno continua ad essere un evento atteso e festeggiato con grande entusiasmo. C’è chi preferisce stare in casa con la propria famiglia nel rispetto delle tradizioni mentre altri sono alla ricerca di avventure e nuove opportunità come un indimenticabile viaggio in Italia e all’estero. Vediamo alcune proposte che permettono di fare festeggiamenti unici e destinati a rimanere per sempre nel cuore.
Alcune proposte per un capodanno indimenticabile
Spesso e volentieri si trascorrono intere settimane a pensare su come festeggiare il capodanno e quale tipologia di esperienza fare. Ci sono diversi siti specializzati che offrono numerosi spunti come Capodannoroma.org. Siccome spesso e volentieri queste esperienze vengono fatte con il proprio partner e anche con gli amici, il problema principale è quello di mettere un po’ d’accordo tutti. Ci sono in realtà delle proposte che potrebbero centrare l’obiettivo. L’Europa ha tantissime zone ricche di fascino e dal grande potenziale e un potenziale viaggio avventuroso da prendere in considerazione per il prossimo capodanno potrebbe essere in Andalusia. Un’esperienza da organizzare in più giorni per apprezzare alcune mete dal grande fascino come Cordoba, Granada, Almeria, Malaga e Siviglia. Un territorio che mescola culture differenti in ragione delle diverse dominazioni che si sono susseguite nei secoli.
Il fascino della Route 66 e non solo
Per chi ama gli Stati Uniti d’America e l’avventura, un’esperienza da fare a capodanno è l’attraversamento della leggendaria United States Route 66. Una strada che unisce le due coste americane permettendo di passare dal freddo di Chicago alla spiaggia soleggiata di Santa Monica. A bordo di un’auto noleggiata si possono scoprire tutte le bellezze di alcuni stati americani dal grande appeal come Texas, Arizona, Oklahoma, California, Illinois, Missouri e Kansas. Sono oltre 3.700 i chilometri da percorrere anche per apprezzare le diverse culture e tradizioni del periodo natalizio. Un viaggio da pianificare almeno per quanto riguarda le soluzioni logistiche. Se L’obiettivo è anche quello di stare un po’ al caldo, una proposta da prendere in considerazione, soprattutto con i propri amici, è il Marrakech Express. Si tratta di un’esperienza da sviluppare in più giorni che prevede l’attraversamento di varie zone interne del Marocco attraverso delle location leggendarie come Casablanca, Rabat e l’attraversamento delle zone desertiche più interne.
Voli al di fuori dei confini europei e la magia di Roma
Avete mai pensato a un capodanno trascorso in un avventuroso safari nel cuore dell’Africa. Una zona che potrebbe fare al vostro caso è quella di Zanzibar. Si tratta di un arcipelago che si trova nell’Oceano Indiano al largo delle coste della Tanzania. Qui ci sono temperature equatoriali e soprattutto tante proposte per divertirsi a partire dal centro storico della capitale di Zanzibar, Stone Town. che è anche patrimonio dell’umanità Unesco. Si possono organizzare safari e scoprire tutte le bellezze di un territorio incontaminato nel quale abbondano spezie di ogni genere come zenzero, cannella e chiodi di garofano. Quest’isola ultimamente viene anche apprezzata per l’enorme patrimonio paesaggistico e culturale di cui dispone e questa potrebbe essere l’occasione giusta per scoprirne le potenzialità. Spesso si crede che le avventure possono essere fatte soltanto al di fuori dei confini italiani. Tuttavia ci sono tante altre esperienze da vivere all’interno delle città nostrane come nel caso di Roma che, durante le festività natalizie, offrono opportunità di ogni genere. Dando un’occhiata agli eventi organizzati dal Comune e a tutte le varie tipologie di eventi privati, ci si rende conto delle numerose possibilità di divertirsi sia in compagnia di amici sia con il proprio partner