Un’altra ottima azione realizzata grazie ad una raccolta fondi e ad un’associazione, una categoria che tante volte si dà da fare per aiutare il territorio e i cittadini. La Fondazione Solidal contro il Coronavirus ha permesso nel territorio alessandrino, grazie alla generosità e al senso di collettività di tanti cittadini, di fare un enorme regalo all’Ospedale di Alessandria.
Grazie ai soldi raccolti in questi mesi infatti l’Azienda Ospedaliera di Alessandria si è vista regalare un nuovo ecografo, un macchinario sofisticato e di caratura piuttosto elevata, che è stato acquistato proprio grazie ai proventi raccolti dalla campagna messa in atto dalla Fondazione.
Fondazione Solidal: donato un ecografo all’Ospedale di Alessandria
L’ecografo verrà messo a disposizione del reparto Malattie Infettive e permetterà ai dottori di facilitare la battaglia contro le malattie infettive in generale e il Coronavirus in particolare, in più modi differenti. Sia attraverso la diagnosi e l’interpretazione dei sintomi sul momento, sia grazie alla ricerca scientifica correlata.