SPORT

'Spirit of Nerina' sul podio a Varazze

Un ottimo secondo posto nell'ultimo appuntamento stagionale.

Dopo due settimane di regate sospese causa maltempo al Campionato Invernale di Ponente, le condizioni si sono attestate nella normalità e Spirit of Nerina-Rolandi Auto ha potuto regatare a Varazze lo scorso fine settimana (nonostante ancora i molti dubbi legati alle pessime previsioni meteo; venerdì le alture di Varazze e Celle Ligure erano imbiancate di neve).
Al limite delle condizioni di sicurezza previste, lo scorso venerdì il Comitato di Regata è riuscito a portare a termine una prova prima che si scatenasse la tramontana, arrivata fino a 40 nodi, ma il team alessandrino ha preferito non prendervi parte. L'Alessandria Sailing Team è invece sceso in mare sabato, sotto un bel sole, con condizioni di vento di tramontana teso fino a 16 nodi e mare poco mosso. "Una bella regata divertente, in lotta - ha commentato il presidente Paolo Ricaldone -, quasi un match race, con l'altro X-35 iscritto che ci ha superato solo nell'ultima bolina, facendoci arrivare al secondo posto. Adesso c'è la pausa natalizia, torniamo in mare il prossimo 14 gennaio".
Le regate di Spirit of Nerina possono essere seguite in diretta su www.matasail.it grazie al trackers gps che ogni barca deve avere a bordo.
L'Alessandria Sailing Team e tutti i membri dell'equipaggio augurano il buon vento per il 2018!

Categoria: