APPUNTAMENTI

Introduzione alla Permacultura

Domenica 10 dicembre, dalle 14 alle 18 a Villamiroglio si parla di una nuova frontiera per la sostenibilità e per un cambiamento dello stile di vita collettivo. L’incontro è presentato dall’Associazione Culturale Strie e curato da Michele Francia, esperto in Permacultura.
Si parlerà di progettazione olistica partendo da noi stessi, dalla nostra casa e dall’ambiente che ci circonda, verso un insediamento umano sostenibile. Si sente parlare sempre più di sostenibilità poiché si ha la necessità di cambiare lo stile di vita collettivo. La Permacultura ci permette di apportare un grande cambiamento in modo innovativo responsabile e divertente. La Permacultura, infatti, è un metodo di progettazione di tutto ciò che rappresenta un insediamento umano sostenibile; creando una nuova cultura che possa permanere nel tempo e che dia la possibilità di vivere in armonia su questo pianeta. È una vera e propria progettazione olistica: dalla crescita personale di ogni individuo, alla casa e l’ambiente circostante, per poter vivere sul nostro pianeta in maniera più consapevole e armoniosa. Sarebbe meraviglioso creare insieme un nuovo mondo nel quale poter vivere a cuore aperto rispettando se stessi e tutto ciò che ci circonda.
L’incontro si svolgerà all’interno del progetto Valle, nel quale verrà presentato ufficialmente per la prima volta, il disegno di una casa con giardino in Permacultura. Si potranno conoscere inoltre le basi di questo meraviglioso metodo con giochi, dinamiche, video e racconti.
Contatti e prenotazioni:
Michele: cell sms o whatsup 347 5508977 michelenaluum@gmail.com
Sara: cel sms o whatsup 349 6306370
Contributo previsto di 10 euro per finanziare il progetto di Permacultura

Categoria: