CULTURA

Borsa di studio 'Giovanni Maconi' per neo laureati in Medicina

In ricordo del professor Maconi, Primario di Chirurgia Generale ad Alessandria.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria ha assunto con onere proprio la borsa di studio annuale di 1500 euro intitolata alla memoria del Prof. Giovanni Maconi, Primario di Chirurgia Generale all’ASO di Alessandria, riservata a un giovane neo-laureato in Medicina e Chirurgia in base al maggior voto di laurea, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria entro l’anno di scadenza del bando in memoria del Prof. Giovanni Maconi, Primario di Chirurgia Generale, istituita e finanziata anni fa dalla Signora Lidia Croce, vedova del Prof. Giovanni Maconi, insieme ai figli dottori Mariacaterina Rita e Antonio Giovanni Maconi.
Possono partecipare all’assegnazione della borsa di studio per l’anno 2017 i neo-laureati che: siano laureati in Medicina e Chirurgia nell’anno 2016; abbiano riportato una votazione pari o superiore a 100/110; siano iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi dell’Ordine di Alessandria.
I candidati, entro la data di scadenza del 31 dicembre 2017 (farà fede il timbro postale), devono inviare, a mezzo raccomandata al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria, la domanda in carta libera di ammissione alla borsa di studio (secondo apposito schema), insieme alla fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.
A parità di voto della laurea, sarà tenuto conto della minore età del laureato al momento del conseguimento del titolo.
La borsa di studio sarà consegnata al vincitore a cura del Consiglio dell’Ordine e della Famiglia Maconi nel corso dell’assemblea annuale degli iscritti all’Ordine del prossimo anno.
Il fac-simile di domanda è reperibile sul sito dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Alessandria.
Per maggiori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria, in via Pisacane 21, telefono 0131/253666.