PRESENTAZIONE LIBRO PASINO

Prête-à-Partir: un viaggio sulle donne e per le donne

Locandina ufficiale del libro di Elisa Pasino "Prête-à-Partir"

Sabato 11 novembre alle ore 18, presso il salone “Belle Epoque” dell’ hotel “Alli Due Buoi Rossi” ad Alessandria, si terrà la presentazione del libro “Prête-à-Partir” di Elisa Pasino, organizzata dall’ Associazione "LiberaMente" Laboratorio di Idee. Interverranno Maria Clotilde Bruno e Francesco Bianco, moderatore Fabrizio Priano. Al termine della presentazione, il brindisi con l’ autrice con tutti i presenti.
“Prête-à-Partir” parla di viaggi e di viaggiatrici perchè siamo tutti viaggiatori, o comunque vorremmo diventarlo. Il viaggio raccontato e presentato come esperienza di vita da cui scaturiscono emozioni e sensazioni uniche, avendo sempre qualcosa da imparare. Un libro che parla di ispirazione per partire e di organizzazione del viaggio fai-da-te: itinerari, valigia perfetta, consigli pratici, acquisto dei biglietti aerei nei giorni migliori della settimana, prenotazione degli alberghi, gestione di un roadtrip e molto altro.
Questo libro "al femminile" è per tutte quelle donne che viaggiano sole o in compagnia, ma che soprattutto organizzano una vacanza di coppia, per la famiglia, per un gruppo di amici, e che, anche lontane da casa, desiderano essere al loro meglio. E' proprio qui che entra in gioco un team di professionisti pronti a dare una mano, per rivalutare i viaggi con mariti e figli al seguito, per tutte quelle donne e per tutte quelle mamme che pensano che viaggiare sia troppo faticoso o impossibile.
Elisa Pasino, nata ad Alessandria, è una viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog "Valigia a due piazze". Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo Iulm. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, Rcs e l’ ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’ Ifg Carlo De Martino. Scrive di viaggi su IlGiornale.it e su MiTomorrow, freepress di Milano, collaborando anche con altre testate. Nel 2016, con Morellini Editore, è uscita la sua guida di viaggio "New York al femminile", che ha avuto tre ristampe in soli tre mesi.
Un' occasione, quindi, per tutte quelle donne, che sono anche madri, sorelle, mogli, compagne, amiche, studentesse, lavoratrici, che sognano e amano viaggiare ma che forse non hanno ancora avuto il coraggio di dimostrarlo, rischiando e imparando che l' esperienza del viaggio non può far altro che completarci e renderci uniche nel nostro genere.
Vi aspettiamo!

SARA PILOTTI