APPUNTAMENTI

Lu si dichiara "Repubblica Indipendente"

Per il sesto anno Lu celebra la propria 'Repubblica indipendente' della musica. Da venerdì 1 a domenica 3 il parco comunale torna protagonista con il festival delle arti indipendenti. Creare un connubio tra il pubblico e un territorio ricco di virtù e risorse, in un contesto in cui band e cantautori si fondono nel fascino delle splendide colline monferrine: questo l’obiettivo degli organizzatori.
Grandi ospiti sul palco: i migliori artisti italiani della scena indipendente, come Uzeda, Giorgio Poi, Carl Brave x Franco126, Fuzz Orchestra, Gomma, Valerian Swing, Regata, Colombre, Jolly Mare, mescolati con i migliori artisti del territorio (TSAO!, Thomas, Seri-al Rappers, Sonicatomic), il tutto con l’aggiunta di tre band internazionali: il trio egiziano Islam Chipsy & EEK, la garage band spagnola The Parrots e la giovanissima Be Charlotte.
Non solo musica ma anche presentazioni di libri, lo spettacolo comico dei ragazzi di Lercio, degustazioni, un’area dedicata all’arrampicata, un corso di yoga e risveglio muscolare, percorsi eno-storici guidati e molto altro.
Anche per questa edizone la 'Repubblica Indipendente di Lu' ha deciso di legarsi alle migliori realtà locali per tutto quello che concerne il bere e il cibo, cercando di mantenere come sempre una linea ben precisa legata ad Alessandria e al Piemonte. E Mazzetti d’Altavilla è sicuramente una di queste che con la propria storia ultra centenaria nell’ambito dei distillati può dare un apporto concreto e mirato, avvicinando un nuovo pubblico ai propri prodotti.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo della tre giorni consultare la pagina Facebook dell'evento.